Parte oggi Green Dream, una nuova web series, branded content di 7 episodi disponibili sui principali media online del gruppo editoriale GEDI, realizzata da Melismelis per Utilitalia, la federazione che riunisce le aziende operanti nei servizi pubblici dell’acqua, dell’ambiente, dell’energia elettrica e del gas.
Il progetto Green Dream, vinto a seguito di una consultazione, è stato sviluppato dall’agenzia in ogni suo aspetto e racconta l’impegno delle imprese associate a Utilitalia nel migliorare la vita di tutti i cittadini. A guidare gli spettatori in questo speciale viaggio, la campionessa olimpionica Margherita Granbassi e il green influencer Nicola Lamberti.
Ogni puntata sarà visibile in streaming in homepage di Repubblica.it e LaStampa.it. È stato realizzato anche un sito ad hoc, green-dream.it, dove poter ripercorrere tutto il viaggio di Green Dream. Melismelis ha ideato anche una campagna integrata multicanale che prevede banner Masthead Cross su LaRepubblica.it, LaStampa.it e HuffingtonPost.it, oltre a spot radiofonici da 30” e pubblinews su Radio DeeJay e Radio Capital. Infine, al media mix si aggiungono anche content ad hoc sui portali delle due radio.