“La strada verso la perfezione” è l’headline della campagna di comunicazione lanciata da CGT e curata da Melismelis. Il progetto vede come protagoniste le vibrofinitrici Cat®, in particolare i nuovi modelli Cat® AP400 e Cat® AP500: macchine che rappresentano il massimo dell’innovazione nel settore, grazie alla loro capacità di adattarsi a qualsiasi tipo di strada, unita a una versatilità senza pari. La loro flessibilità operativa e semplicità di manovra le rende la soluzione ideale per le esigenze dei professionisti del settore.
Melismelis ha localizzato per il mercato italiano la campagna internazionale sviluppata da Caterpillar, ideando la headline della campagna e realizzando tutti i formati grafici necessari per un media mix multicanale. Melismelis, infatti, ha sviluppato la media strategy e gestito la campagna di comunicazione su LinkedIn, Meta e Google Performance Max.
L’obiettivo della campagna era quello di raccogliere lead qualificati e di incrementare il traffico sulla landing page dedicata al progetto, selezionando un target specifico di aziende attive nel settore dei cantieri stradali. Grazie a un piano media ben strutturato e all’efficacia dei contenuti, la campagna ha raggiunto risultati significativi: in termini di performance, sono state generate quasi 2 milioni di impressions e oltre 44mila click, testimoniando un elevato livello di coinvolgimento e interesse da parte del target.