Pearson Higher Education Italia, uno dei leader dell’editoria universitaria, ha scelto Melismelis come partner a cui affidare la comunicazione social e la gestione delle campagne di digital advertising.
Oltre al lavoro editoriale su Facebook e LinkedIn, volto ad aumentare la brand awareness e accrescere le fanbase in Italia, l’agenzia crea campagne di dark post su Instagram con l’obiettivo di promuovere i prodotti del brand e facilitare la raccolta di lead.
Lo sviluppo della strategia identificata da Melismelis risponde in modo efficace alle esigenze dei diversi target di riferimento, ovvero studenti e docenti universitari. L’idea che questi appartengano a mondi lontani è, in realtà, un pregiudizio. Entrambi aspirano a un’Università che li stimoli, arricchisca e sostenga. La comunicazione sui social è dunque mirata ad accreditare Pearson Higher Education Italia come il punto d’incontro tra questi due mondi.
Con la comunicazione su Facebook e LinkedIn si vuole consolidare la credibilità e l’autorevolezza del brand nel nostro Paese. Utilizzando un linguaggio più istituzionale, al centro della comunicazione ci sono il brand, i suoi valori e l’unicità dei suoi prodotti.
Mentre, con un tone of voice inclusivo, fresco e informativo, la comunicazione su Instagram è rivolta principalmente agli studenti, per presentare l’ampia gamma di prodotti Pearson.