Melismelis sale in cattedra con Pearson Higher Education Italia

21 Ottobre 2024
Melismelis sale in cattedra con Pearson Higher Education Italia

Pearson Higher Education Italia, uno dei leader dell’editoria universitaria, ha scelto Melismelis come partner a cui affidare la comunicazione social e la gestione delle campagne di digital advertising.

Oltre al lavoro editoriale su Facebook e LinkedIn, volto ad aumentare la brand awareness e accrescere le fanbase in Italia, l’agenzia crea campagne di dark post su Instagram con l’obiettivo di promuovere i prodotti del brand e facilitare la raccolta di lead.

Lo sviluppo della strategia identificata da Melismelis risponde in modo efficace alle esigenze dei diversi target di riferimento, ovvero studenti e docenti universitari. L’idea che questi appartengano a mondi lontani è, in realtà, un pregiudizio. Entrambi aspirano a un’Università che li stimoli, arricchisca e sostenga. La comunicazione sui social è dunque mirata ad accreditare Pearson Higher Education Italia come il punto d’incontro tra questi due mondi.

Con la comunicazione su Facebook e LinkedIn si vuole consolidare la credibilità e l’autorevolezza del brand nel nostro Paese. Utilizzando un linguaggio più istituzionale, al centro della comunicazione ci sono il brand, i suoi valori e l’unicità dei suoi prodotti.

Mentre, con un tone of voice inclusivo, fresco e informativo, la comunicazione su Instagram è rivolta principalmente agli studenti, per presentare l’ampia gamma di prodotti Pearson.

Condividi