Il dimostratore che ha conquistato la rete

Il dimostratore che ha conquistato la rete

Un progetto che ha riscritto le regole della comunicazione B2B, portando le macchine compatte Caterpillar su Instagram e TikTok e trasformando un operatore in un vero creator. Un’idea rivoluzionaria che ci ha permesso di conquistare il Touchpoint Awards Strategy nella categoria B2B.

La sfida: conquistare le nuove generazioni con un linguaggio nuovo

CGT ci ha lanciato una sfida ambiziosa: parlare ai giovani operatori del movimento terra con un linguaggio fresco, diretto e 100% social. Il settore non aveva mai osato così tanto sui social, ma noi eravamo pronti a rompere gli schemi.

Il dimostratore che ha conquistato la rete - La sfida: conquistare le nuove generazioni con un linguaggio nuovo

L’idea, trasformare un operatore in un digital creator

@iosono.ivo nasce per diventare un digital creator del movimento terra! Non un semplice testimonial, ma un vero influencer del settore, pronto a raccontare in prima persona il mondo Cat® con un tono coinvolgente, diretto e super autentico. Tecnologia, storytelling e contenuti virali per avvicinare il brand a una nuova audience con contenuti mai visti prima

Il dimostratore che ha conquistato la rete - L’idea, trasformare un operatore in un digital creator

Lo sviluppo, una strategia social che fa la differenza

Abbiamo creato un forte ecosistema digitale su Instagram e TikTok, dove Ivo racconta la sua vita professionale a bordo delle macchine compatte Cat Next Gen. Video dinamici, format accattivanti, dietro le quinte esclusivi e un mix perfetto tra lavoro e vita privata hanno trasformato il suo profilo in un vero punto di riferimento per la community.

I risultati, numeri da record e due premi in bacheca

In pochi mesi, @iosono.ivo ha fatto il botto: 12.500 follower, più di 90.000 reactions, oltre 9 milioni di account raggiunti e 13 milioni di views! Numeri impressionanti che hanno conquistato il pubblico e convinto per due volte la giuria dei Touchpoint Awards a premiarci