Il volto autentico di CGT raccontato da chi ci lavora

Il volto autentico di CGT raccontato da chi ci lavora

La lunga collaborazione con CGT ci ha portato a sviluppare un progetto con focus sull’employer branding, un progetto che mette al centro le persone e i valori che animano CGT. Nasce così #IfeelCGT, una campagna pensata per attrarre giovani talenti e raccontare dall’interno la realtà aziendale.

La sfida: valorizzare l’identità di CGT per attrarre nuovi talenti

CGT voleva andare oltre la semplice ricerca di personale: l’obiettivo era creare un racconto autentico e coinvolgente della vita in azienda, mostrando il lato umano del brand. La sfida era trasformare il messaggio in un’esperienza diretta, attraverso le voci di chi ogni giorno vive e costruisce il futuro di CGT.

L’idea, un viaggio attraverso le persone di CGT

Abbiamo dato vita a #IfeelCGT, un viaggio a tappe che racconta sette ruoli chiave all’interno dell’azienda. Un mosaico di storie, narrate direttamente dai dipendenti, per mostrare cosa significa davvero essere parte di CGT. Un format autentico e coinvolgente, capace di ispirare e avvicinare i giovani professionisti al mondo del movimento terra.

Il volto autentico di CGT raccontato da chi ci lavora - L’idea, un viaggio attraverso le persone di CGT
Il volto autentico di CGT raccontato da chi ci lavora - L’idea, un viaggio attraverso le persone di CGT
Il volto autentico di CGT raccontato da chi ci lavora - L’idea, un viaggio attraverso le persone di CGT
Il volto autentico di CGT raccontato da chi ci lavora - L’idea, un viaggio attraverso le persone di CGT
Il volto autentico di CGT raccontato da chi ci lavora - L’idea, un viaggio attraverso le persone di CGT
Il volto autentico di CGT raccontato da chi ci lavora - L’idea, un viaggio attraverso le persone di CGT
Il volto autentico di CGT raccontato da chi ci lavora - L’idea, un viaggio attraverso le persone di CGT
Il volto autentico di CGT raccontato da chi ci lavora - L’idea, un viaggio attraverso le persone di CGT
Il volto autentico di CGT raccontato da chi ci lavora - L’idea, un viaggio attraverso le persone di CGT

Lo sviluppo, una strategia digital immersiva

Il progetto prende forma attraverso sette video pubblicati settimanalmente sulle pagine social di CGT (Facebook, Instagram, LinkedIn e YouTube) e amplificati da una strategia di social advertising mirata per massimizzare la reach e l’engagement.

Il volto autentico di CGT raccontato da chi ci lavora - Lo sviluppo, una strategia digital immersiva

I risultati, coinvolgimento e partecipazione

Con #IfeelCGT i dipendenti si sono sentiti maggiormente coinvolti e l’azienda ha presentato all’esterno il suo volto più autentico generando interazioni e ottenendo un ampio numero di nuove candidature per diversi ruoli.