L’agricoltura del domani è on the road

L’agricoltura del domani è on the road

Per Bayer abbiamo ideato, sviluppato e organizzato Agrievolution, il road show che tappa dopo tappa ha raccontato ad agricoltori e stakeholder del settore l’evoluzione del mondo dell’agricoltura e le nuove sfide che questo settore dovrà affrontare in futuro.

La sfida: raccontare Bayer come un vero partner per chi guarda al domani dell’agricoltura

La sfida di Bayer, in fase di brief, è stata quella di organizzare un evento itinerante che potesse presentare Bayer come partner del mondo agricolo e come voce capace di raccontare il futuro dell’agricoltura.

L’idea, parlare di futuro nei luoghi del passato

Per raggiungere gli obiettivi prefissati abbiamo creato “Agrievolution”. Dopo aver battezzato l’evento e creato la visual identity abbiamo immaginato l’evento. Prima abbiamo pensato a dove andare e la nostra idea è stata quella di organizzare gli incontri nei musei del mondo agricolo sparsi sul territorio. Poi abbiamo pensato a come rendere più coinvolgente e attraente l’evento e abbiamo deciso di creare un dibattito sul palco con protagonisti 3 voci diverse: un giornalista, una rappresentate del mondo scientifico e un rappresentante del mondo accademico. Tutto questo è stato Agrievolution.

L’agricoltura del domani è on the road - L’idea, parlare di futuro nei luoghi del passato

Lo sviluppo, 6 tappe immaginate, organizzate, coordinate

Agrievolution è stato un evento che ha impegnato diverse divisioni dell’agenzia. Ha coinvolto copy e art per la creazione dell’identità, tutta la divisione eventi per l’organizzazione e l’allestimento delle 6 tappe, il team digital per lo sviluppo del sito dedicato e l’area social e digital PR che tappa dopo tappa ha seguito il roadshow raccontandolo su più canali.

L’agricoltura del domani è on the road

I risultati, 6 tappe, migliaia di agricoltori coinvolti

6
tappe
3
relatori
413
tweets solo
per la prima tappa
215k
reach della
prima tappa
1970k
impression per
la prima tappa