Per Cedior lavoriamo per far crescere il brand Elisir
Cedior ci ha chiesto di far crescere la brand awareness di Elisir, il marchio di frutta e verdura che l’azienda vende in alcuni dei principali supermercati italiani.
La sfida: fare di un prodotto Elisir un prodotto da scegliere
Frutta everdura, tranne rare eccezioni sono prodotti no-brand. La sfida che ci ha lanciato Cedior è quella di fare crescere, attraverso un percorso di comunicazione integrato, il brand Elisir donandogli maggiore notorietà e riconoscibilità.
L’idea, ripartiamo da zero e arriviamo in TV.
Per raggiungere gli obiettivi che ci siamo dati abbiamo sviluppato una strategia di comunicazione che passo dopo passo ci ha portato dalla revisione del brand al debutto in comunicazione con una campagna TV ironica, fresca e leggera.
Nuovo logo, nuovo payoff
Siamo partiti da zero, ridisegnando il logo Elisir con dei nuovi tratti di riconoscibilità e costruendo un nuovo payoff che portasse in primo piano i fratelli Cugini, proprietari di Cedior.
Nuovo logo, nuovi pack
Contemporaneamente al lavoro di rebranding abbiamo rivisto completamente anche i pack prodotto lavorando a nuove confezioni più pulite, fresche e in linea con la nuova veste grafica.
Una prima campagna B2B
In concomitanza con il lancio del nuovo logo abbiamo sviluppato una campagna esclusivamente B2B con target buyer per raccontare a chi sceglie Elisir per i propri negozi, lo sforzo che l’azienda intende fare per sostenere il marchio.
Una rinfrescata per i social network
Nello stesso periodo abbiamo iniziato a curare il profilo social Facebook di Elisir e abbiamo creato il profilo Instagram del brand, lavorando a un piano editoriale capace di raccontare i tanti valori nascosti dietro questo marchio.
E poi “Prendi e orti a casa”
Al termine del percorso abbiamo sviluppato il primo spot TV di Elisir dove un cuoco casalingo viene innaffiato da un simpatico contadino per raccontare come, quando si sceglie Elisir, ci si porti a casa più di un prodotto, ma tutta la freschezza dell’orto.
Un nuovo sito e un nuovo manifesto
Per il lancio della nuova Elisir abbiamo realizzato un sito completamente nuovo con informazioni su tutti i prodotti, sulla marca e con un manifesto che ne rappresenta i valori.
Iscriviti alla newsletter ufficiale Melismelis!
Arriva due volte al mese e riassume
le notizie più interessanti del mondo
della comunicazione. Entra nel loop
per rimanere sempre aggiornato!