Dal 2008 lavoriamo a 360° per Unes e tra i nostri compiti rientra anche quello di curare le media relations dell’azienda per raccontare ai media le novità corporate e quelle firmate U! Come tu mi vuoi, U2 Supermercato e il Viaggiator Goloso®.
La sfida: consolidare l’awareness
La sfida che ci è stata lanciata è stata quella di consolidare la brand awareness di Unes e de il Viaggiator Goloso®
L’idea, le novità al centro
Per raggiungere il nostro obiettivo abbiamo quindi sviluppato un’idea che tenesse conto della notorietà di Unes e dei suoi marchi: mettere al centro le diverse novità che ogni giorno firmano Unes e il Viaggiator Goloso®. Comunichiamo perciò dalle aperture di nuovi punti vendita e store all’apertura di temporary shop, dalle novità di prodotto a quelle legate alle nomine del board fino agli eventi dedicati al mondo GDO e ai consumatori.
Lo sviluppo del piano
Per Unes lavoriamo quotidianamente alla redazione di comunicati e note stampa consumer e corporate, alla gestione delle richieste media e alla cura di eventuali situazioni di crisis management.
I risultati
Nel 2022 abbiamo inviato 22 comunicati che hanno generato più di 2000 articoli raggiungendo 220.000.000 contatti.