Per raccontare la compagnia aerea low-cost cresciuta più velocemente negli ultimi 10 anni in Europa, abbiamo scelto di percorrere una rotta non convenzionale: concentrarci sui media locali nei pressi delle città Volotea.
La sfida: massimizzare la presenza sui media
Quando Volotea ci ha affidato le sue media relations nel 2012 ci ha indicato un chiaro obiettivo: massimizzare la presenza Volotea sui media italiani.
L’idea, puntare sui media locali
Per raggiungere la meta prefissata siamo partiti dal posizionamento di Volotea “Colleghiamo le città Volotea” e abbiamo sviluppato un’idea che ci ha portato a scegliere come partner principali i media locali delle città da cui Volotea fa decollare milioni di italiani. A loro abbiamo comunicato e comunichiamo costantemente le novità di prodotto e quelle corporate di questa compagnia aerea indipendente che negli ultimi 10 anni è letteralmente decollata in termini di numeri nel nostro continente.
Lo sviluppo del piano
Per pilotare questa compagnia a un sempre maggiore successo lavoriamo alla redazione di comunicati e position statement, all’organizzazione di conferenze stampa e a eventi dedicati ai media e gestiamo interviste ed eventuali situazioni di crisis management.
I risultati
In media inviamo ogni anno 100 comunicati e nel 2022 il nostro lavoro ha generato 8.500 articoli raggiungendo 1.350.000.000 contatti.
100
Comunicati
8.500
articoli
1.350 Mln
contatti
Iscriviti alla newsletter ufficiale Melismelis!
Arriva due volte al mese e riassume
le notizie più interessanti del mondo
della comunicazione. Entra nel loop
per rimanere sempre aggiornato!