Una rotta non convenzionale per Volotea

Una rotta non convenzionale per Volotea

Per raccontare la compagnia aerea low-cost cresciuta più velocemente negli ultimi 10 anni in Europa, abbiamo scelto di percorrere una rotta non convenzionale: concentrarci sui media locali nei pressi delle città Volotea.

La sfida: massimizzare la presenza sui media

Quando Volotea ci ha affidato le sue media relations nel 2012 ci ha indicato un chiaro obiettivo: massimizzare la presenza Volotea sui media italiani.

Una rotta non convenzionale per Volotea - La sfida: massimizzare la presenza sui media

L’idea, puntare sui media locali

Per raggiungere la meta prefissata siamo partiti dal posizionamento di Volotea “Colleghiamo le città Volotea” e abbiamo sviluppato un’idea che ci ha portato a scegliere come partner principali i media locali delle città da cui Volotea fa decollare milioni di italiani. A loro abbiamo comunicato e comunichiamo costantemente le novità di prodotto e quelle corporate di questa compagnia aerea indipendente che negli ultimi 10 anni è letteralmente decollata in termini di numeri nel nostro continente.

Una rotta non convenzionale per Volotea - L’idea, puntare sui media locali

Lo sviluppo del piano

Per pilotare questa compagnia a un sempre maggiore successo lavoriamo alla redazione di comunicati e position statement, all’organizzazione di conferenze stampa e a eventi dedicati ai media e gestiamo interviste ed eventuali situazioni di crisis management.

Una rotta non convenzionale per Volotea - Lo sviluppo del piano

I risultati

In media inviamo ogni anno 100 comunicati e nel 2022 il nostro lavoro ha generato 8.500 articoli raggiungendo 1.350.000.000 contatti.

100
Comunicati
8.500
articoli
1.350 Mln
contatti